Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Urologia

L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali esterni. La storia dell'urologia ebbe sviluppo in tempi molto antichi nel Sud Italia e nella Magna Grecia.
Coinvolgendo anche l'apparato riproduttivo la contiguità di questa specialità con l'andrologia e la ginecologia sono evidenti. Tra le patologie più comuni in ambito urologico troviamo le patologie della prostata. Questa ghiandola, che ha fra gli altri il compito di produrre la parte preponderante del liquido seminale maschile, con l'avanzare dell'età può creare qualche problema, anche molto serio, che va affrontato con tempestività. L'ipertrofia prostatica è infatti un fenomeno comune a una certa età, ma quando degenera può diventare impegnativo affrontarlo. Fino a un certo punto si può ricorrere ai farmaci, poi è la chirurgia a farla da padrona, in endoscopia o con interventi tradizionali.

 

Medici:
Dott. Marco Malinverno, Dott. Roberto Conti; Dr. Cappa Saverio

• Visita Urologia
• Ecografia prostatica
• Ecografia Testicoli
• Ecografia peniena
• Ecografia renale
• Uroflussimetria
• Esame Urodinamico
• Cistoscopia
• Esami ematochimici di laboratorio (tra cui PSA, PSA libero)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]