Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC
Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona
Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione
Il Centro effettua prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitativa e Diagnostica per immagini (Radiologia Tradizionale ed Ecografia) in regime convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e privato.
Le specialità/ambulatori e relative prestazioni offerte in regime di convenzione con il SSN sono:
Ecografia
Fisiatria
Fisioterapia
Radiologia
Sono inoltre erogate in regime privato:
Ecografia Cardiaca | Visita Endocrinologica |
Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici | Visita Ginecologica / Pap-test |
Ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti | Visita Ostetrica |
Ecocolordoppler renale | Visita Ortopedica |
Terapia antalgica TECAR | Visita Otorinolaringoiatrica |
Visita Angiologica | |
Visita Cardiologica | Visita Reumatologica |
Visita Chirurgica | Visita Urologica |
Visita Dermatologica | Trattamenti osteopatici |
Visita Dietologica | Terapia sclerosante dei capillari |
Le prestazioni possono essere prenotate:
- telefonicamente (al numero 031. 93.04.13) dalle 7.30 alle 12.00 dal Lunedi al Venerdi.
- personalmente al Servizio Accettazione del Centro il quale provvede ad informare l'assistito sui tempi, sui costi e sulle modalità delle prestazioni richieste dal lunedi al venerdi dalle ore 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (allegando richiesta SSN)
- attraverso numero verde del CALL CENTER REGIONALE 800.638.638 (solo per le prestazioni di Diagnostica per immagine e per le Visite Fisiatriche )
Nel caso in cui il paziente debba spostare o disdire la prenotazione è necessario che ne dia tempestiva comunicazione (almeno 24 ore prima) al Servizio Accettazione del Centro, per rendere disponibile il servizio ad altri utenti.
Le prestazioni di diagnostica sono erogate dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30, mentre le prestazioni di fisioterapia sono erogate dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00
I referti delle visite specialistiche e degli esami strumentali sono, di norma, consegnate al paziente entro due giorni dall’effettuazione della prestazione. Il ritiro dei referti, per motivi di riservatezza, può essere effettuato solo dal paziente o da persona da lui delegata per iscritto, dietro presentazione di un valido documento d’identità.
A) CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (S.S.N.)
Documenti necessari:
- richiesta medico di base completa di quesito diagnostico
- carta regionale dei servizi
- documentazione attestante eventuale diritto all’esenzione del pagamento del ticket
Tempi di Attesa: Il CDC si impegna a rispettare i limiti stabiliti dall’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia rispondendo al livello di urgenza segnalato dal medico di medicina generale sull’impegnativa
Tariffe: Il paziente pagherà il ticket previsto dalle normative regionali e nazionali
B) PRIVATE
La scelta di effettuare privatamente una prestazione permette al paziente di scegliere il medico/operatore che effettuerà la visita, l’esame o la terapia. Non è necessaria l’impegnativa. Tuttavia per le prestazioni di Radiologia Tradizionale è comunque necessaria una prescrizione medica.
Tempi di Attesa: i tempi di attesa in questo caso seguono la disponibilità degli specialisti concordata attraverso agende interne.
Tariffe: ad ogni prestazioni viene applicata una tariffa libero-professionale decisa dallo specialista in accordo con la Direzione
Pagamenti: i pagamenti possono essere effettuati con contanti o bancomat o carta di credito.
La struttura è convenzionata con le seguenti società, enti, assicurazioni:
Apa
Assirete
Blue Assistance
CASAGIT
Cdo e Cdo salute
Cisl
Consorzio MUSA
Emasa Mutua
FASDAC e ALDAC
FASI-FASCHIM - FASIOPEN
Helvetia Assicurazioni
Llyod Adriatico - Allianz Group
Mondial Assistance
Mutua Sanitaria
PRAMERICA Assicurazioni
Previnet
Le informazioni fornite sul trattamento riservato ai pazienti convenzionati vengono fornite dall’ufficio accettazione-cassa.
Presso la struttura sono disponibili numerosi servizi rivolti alle Aziende soprattutto relativi agli adempimenti richiesti nell’ambito della Medicina del lavoro. Per informazioni e preventivi rivolgersi alla Segreteria del Centro Diagnostico in Viale Varese 79.
Lo Studio di radiologia partecipa al programma di prevenzione del Carcinoma alla Mammella, Screening mammografico, in collaborazione con la ASL di Como e l’Ospedale Valduce.
Il Centro Diagnostico Comense grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.
La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche, di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....
Viale Varese 79 Como - Tel. 031.262136