Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Pneumologia

La Pneumologia è quella branca della medicina che studia le malattie dell'apparato respiratorio, in particolare quella dei polmoni. La parola deriva dal greco pnèymon (polmone) e logos (discorso). La pneumologia è una branca della medicina interna ed è strettamente correlata a medicina intensiva quando tratta con pazienti che necessitano respirazione meccanica.
Lo specialista pneumologo oltre ad affrontare le più comuni patologie dell’albero respiratorio: dall’asma bronchiale, alla bronchite cronica ostruttiva (BPCO), l’enfisema polmonare e i tumori è spesso impegnato nella prevenzione delle malattie respiratorie.

 

Medici:
Dott. Maurizio Grandi, Dott. Gabriele Castiglioni, Dott. Amann Francesca

 

Prestazioni:
Visita Pneumologica,
Spirometria

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]