Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Gastroenterologia

La gastroenterologia (dal greco gaster =stomaco, enteron= intestino e logos= discorso) si occupa dell'apparato digerente e della cura delle malattie che lo colpiscono. Fegato, esofago, stomaco, intestino, pancreas sono il motore che consente al nostro organismo di marciare, fornendogli gli elementi che si traducono in benessere e salute del nostro organismo. C’è una stretta correlazione fra le specializzazioni di gastroenterologia e scienza dell'alimentazione, infatti, una cattiva o scorretta alimentazione, può provocare seri danni all'apparato gastroenterico e all'intero organismo.
Le cause delle più comuni patologie gastroenterologiche possono per esempio essere legate a motivi genetici, ad alcuni farmaci, a malattie infettive o all'ambiente in cui si vive ma una opera di prevenzione dei disturbi gastrointestinali non può prescindere da una sana e corretta alimentazione.

 

Medici:
Dott. Maurizio RaveraDott. Vittorio Terruzzi, Dott.sa Nicoletta Lenoci, Dott. Scuotto Alessandro

 

Prestazioni:
Visita specialistica gastroenterologica ed epatologica
Visita di prevenzione gastroenterologica
Esami di laboratorio siero-ematici e ricerca anticorpi Helicobacter pilori nelle feci.

 

 

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]