Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Flebologia

Per sentirsi…..più in gamba

In Italia le malattie che interessano le vene degli arti inferiori sono in continuo aumento al punto da potersi connotare come malattie sociali vere e proprie. Una diagnosi precoce di queste affezioni può essere determinante per la salute delle nostre gambe.

Il Servizio di Flebologia del Centro Diagnostico Comense intende proporsi come un punto di riferimento moderno ed informato nell’approccio diagnostico e terapeutico delle malattie venose e linfatiche degli arti inferiori. L’equipe del Centro, che si avvale della collaborazione con Istituti Universitari, è coordinata dal Dott. Francesco Albergati.

I percorsi diagnostici, strettamente personalizzati, oltre ad un esame clinico flebologico con Doppler venoso di primo livello prevedono tutti i più attuali esami strumentali del settore:

ECOCOLORDOPPLER VENOSO
VIDEOCAPILLAROSCOPIA A SONDA OTTICA

Si eseguono Trattamenti sclerosanti, soprattutto per le vene reticolari e le teleangectasie (capillari) e si offre assistenza perioperatoria completa per coloro che sono stati operati dai chirurghi del centro.
In campo linfologico, il Centro Flebologico Comense, avvalendosi della collaborazione con il Servizio di Fisioterapia della struttura, offre:
LINFODRENAGGI MANUALI SEC. LEDUC E VODDER
PRESSOTERAPIA PNEUMATICA SEQUENZIALE
PRESSOTERAPIA PNEUMATICA INTERMITTENTE

Medici:
Dott.Francesco.Albergati, Dott.Roberto Carpignano, Dr.Davide Colombo, Dott.Raffaele Bellotti

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]