Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Endocrinologia

L'endocrinologia rappresenta la disciplina che studia il sistema endocrino, cioè le ghiandole a secrezione interna che sono l'ipofisi (nel cervello), la tiroide (collo), il pancreas (nell'addome) e così via. Ciò che hanno in comune queste ghiandole è che producono ormoni. Gli ormoni sono messaggeri chimici che controllano ogni processo biologico: crescita, sviluppo corporeo e intellettivo, riproduzione. Mantengono l'equilibrio interno dei processi metabolici che regolano la funzione di tutti i nostri organi: cervello, apparato cardiovascolare, respiratorio, digestivo, muscolo-scheletrico, riproduttivo. Ecco perchè l'endocrinologia è la più trasversale delle specializzazioni mediche. Malattie dell'ipofisi, della tiroide e disordini metabolici (come il diabete) sono tra le più frequenti affezioni. Ma anche il ciclo riproduttivo femminile dipende dagli ormoni. E se siamo alti o bassi, depressi o felici, grassi o magri, può dipendere dagli ormoni.
Lo specialista del CDC si occupa in modo particolare di diabetologia, obesità, malattie della tiroide, Irsutismo, Endocrinologia ginecologica (Amenorrea, oligomenorrea, patologie della pubertà), Iperprolattinemia

Medici:
Dott.ssa Valeria Vinci

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]