Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Diabetologia

Il diabete è una delle malattie più invalidanti e diffuse d'Italia. Colpisce non meno del 3-4% della popolazione, che vuol dire circa 2,5 milioni di persone. Ma è soltanto la punta dell'iceberg: gran parte dei diabetici non sa di esserlo, non si sottopone ai controlli necessari per accertarlo (basta un'analisi del sangue) e, quando la patologia si manifesta, si trova a dover affrontare problemi di una certa gravità. Il diabete è provocato da uno squilibrio di zuccheri nel sangue, che può essere di origine genetica (diabete di tipo 1) o acquisito, spesso anche con un'alimentazione sbagliata (diabete di tipo 2). I sintomi più comuni sono: malessere, continua sete e stimolo a urinare spesso. Le conseguenze, se il problema non viene adeguatamente affrontato, possono essere assai severe.
Una alimentazione molto controllata, esami e visite periodiche e una cura attenta del sistema cardiocircolatorio sono parti fondamentali della sua cura.
Proprio per questa multifattorialità presso il CDC gli specialisti diabetologi si avvalgono fra l’altro della collaborazione di dietologi, cardiologi, chirurghi vascolari e sono coadiuvati dalla presenza del Laboratorio Bianalisi e da radiologi/ecografisti che permettono un follow-up appropriato.

Medici:
Dott. Alberto Molteni, Dott.ssa Valeria Vinci

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]