Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Dermatologia

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti ad essa connessi (peli e capelli, ghiandole sudorifere, unghie ecc.).  I dermatologi sono medici specializzati nella diagnosi e trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi.
La pelle costituisce l'organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo.
La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici, come l'individuazione e la rimozione chirurgica dei tumori cutanei, la chirurgia laser, la terapia fotodinamica, i trattamenti estetici basati sull'impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido jaluronico (filler),  i peeling chimici.

I dermatologi che collaborano con il CDC si occupano delle più comuni e diffuse patologie dermatologiche, ma anche di asportazione di neoformazioni, basaliomi, verruche e papillomi, malattie sessualmente trasmesse e per questo il loro lavoro si svolge spesso in equipe con i chirurghi plastici, l’allergologo, i ginecologi, l'endocrinologa e l’infettivologo.

Medici

Dott.sa Annalisa RoncoroniDott. Ravanelli Giuseppe, Dott.sa Beretta Maria Vittoria,

Dott. Ferguglia Guido

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]