Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

Presso la struttura sono erogate prestazioni di medicina specialistica ambulatoriale in regime privato e laboratorio di analisi in regime convenzionato SSN (punto prelievi esterno Ospedale Valduce).

 

Allergologia Endocrinologia Oculistica
Andrologia Ematologia Oncologia/Oncoematologia
Agiologia Epatologia Ortopedia
Cardiologia Fisiatria Ostetricia e ginecologia
Chirurgia Endocrina Fisioterapia Otorinolaringoiatria
Chirurgia Generale Gastroenterologia Pneumologia
Chirurgia Plastica Geriatria Psicologia
Chirurgia Vascolare Medicina Interna Reumatologia
Dermatologia Medicina legale e delle assicurazioni Senologia
Diabetologia Medicina dello sport Urologia
Dietologia Nefrologia  
Ecotomografia Neurologia/Neurochirurgia  

 


Sono inoltre attivi i servizi di:

Agopuntura, Cistoscopia, ECG, Holter pressorio delle 24h, ECG Holter 24h, OCT (oculo-tomografia), Rino-faringo-laringoscopia a fibre ottiche, Fisiokinesiterapia, Naturopatia, Omeopatia, Osteopatia, Nutrizione e Strategia alimentare Zona, Uroflussometria e Urodinamica.

Punto Prelievi: convenzionato SSN con orari dal Lunedi al Venerdi dalle 7.30 alle 8.45 e al Sabato per prelievi per assicurazioni o in solvenza dalle 8.00 alle 9.00.

PRENOTAZIONI

Le prestazioni possono essere prenotate dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.30 dal lunedì al venerdì telefonicamente (al numero  031. 26.21.36)  o personalmente al Servizio Accettazione del Centro, il quale provvede ad informare l'assistito sui tempi, sui costi e sulle modalità delle prestazioni richieste.Nel caso in cui il paziente debba spostare o disdire la prenotazione è necessario che ne dia tempestiva comunicazione (almeno 24 ore prima dell’appuntamento stesso) al Servizio Accettazione del Centro, per rendere disponibile il servizio ad altri utenti.

EROGAZIONE
Le prestazioni ambulatoriali sono erogate dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

CONSEGNA REFERTI
I referti delle visite specialistiche e degli esami strumentali sono, di norma, consegnate al paziente al termine della prestazione specialistica. Nel caso d’esecuzione di un monitoraggio sulle 24 ore (Holter pressorio) sarà possibile ritirare il referto il lunedì della settimana successiva. Il ritiro dei referti, per motivi di riservatezza, può essere effettuato solo dal paziente o da persona da lui delegata per iscritto, dietro presentazione di un valido documento d’identità.

MODALITÀ DI PRESTAZIONE PRIVATE
La scelta di effettuare privatamente una prestazione permette al paziente di scegliere il medico/operatore che effettuerà la visita, l’esame o la terapia. Non è necessaria l’impegnativa.
Tempi di Attesa: I tempi di attesa seguono la disponibilità degli specialisti concordata attraverso agende interne.
Tariffe: Ad ogni prestazioni viene applicata una tariffa libero-professionale decisa dallo specialista in accordo con la Direzione
Pagamenti: I pagamenti possono essere effettuati con contanti o bancomat o carta di credito.
Entrambe le strutture-sono  convenzionate con le seguenti società, enti, assicurazioni:

Apa
Assirete
Blue Assistance
CASAGIT
Cdo e Cdo salute
Cisl
Consorzio MUSA
Emasa Mutua
FASDAC e ALDAC
FASI-FASCHIM - FASIOPEN
Helvetia Assicurazioni
Llyod Adriatico - Allianz Group
Mondial Assistance
Mutua Sanitaria
PRAMERICA Assicurazioni
Previnet

 

Le informazioni fornite sul trattamento riservato ai pazienti convenzionati vengono fornite dall’ufficio accettazione-cassa.
Sono inoltre disponibili numerosi servizi rivolti alle Aziende relativi agli adempimenti richiesti nell’ambito della Medicina del lavoro. Per informazioni e preventivi rivolgersi alla Segreteria del Centro.

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]