Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza.

All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica.
Sin dai primi mesi, inoltre, la collaborazione con l'Ente Mutualistico Artigiani (EMASA Service ed Emasa Mutua) ed i suoi medici del lavoro, permette di svuluppare tutti i servizi di laboratorio e specialistici indispensabili alle ditte per gli adempimenti relativi alla normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.
Nel 2003 il CDC amplia la sua attività con l'apertura dello Studio di Radiologia e Terapie Fisiche di Appiano Gentile, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per la Medicina Fisica e Riabilitativa e per la Diagnostica per immagini. Nel Giugno 2004 lo Studio di Appiano avvia il Servizio di Mammografia, che grazie anche alla collaborazione con il reparto di Diagnostica per immagini dell'Ospedale Valduce, consente al CDC di partecipare al Programma della Asl di Como per la prevenzione del Tumore alla Mammella.
Nel Marzo 2009 la struttura accreditata di Appiano Gentile si amplia trasferendosi nella nuova sede a  Bulgarograsso
Negli anni si sono moltiplicate le convenzioni sia con molte strutture ospedaliere ( Azienda Ospedaliera S.Anna, Ospedale Valduce, Villa Aprica, Cof di Lanzo, Ospedale Niguarda, Azienda Ospedalierta di Busto e Saronno, Azienda Ospedaliera di Varese) sia con associazioni ed enti assicurativi e mutualistici (Mutua, Sanitaria Provinciale, Fasdac, Fasi, CISL, Obiettivo Salute, CDO Salute, Helvetia Assicurazioni, Pramerica Assicurazioni ecc....)
Il Centro Diagnostico Comense vuole dunque offrire prestazioni specialistiche di elevata qualità, in modo appropriato e tempestivo, favorendo un affronto globale dei bisogni assistenziali del paziente grazie alla necessaria collaborazione tra i diversi specialisti.
Alcuni principi fondamentali della struttura sono:

la libera scelta del paziente nei confronti di uno specialista di sua fiducia;

l'assunzione da parte del medico di una responsabilità diretta, personale e professionale, nei confronti del paziente che gli si è affidato;

la tensione a privilegiare un approccio globale al bisogno di salute della persona e ad umanizzare i processi medici, diagnostici e terapeutici.


La qualità del servizio è basata su fattori quali:

la continua revisione delle prestazioni fornite dalle apparecchiature disponibili c/o il centro medesimo per assicurare gli standard qualitativi comunemente riconosciuti

la rispondenza della struttura ai requisiti richiesti dalle vigenti normative in fatto di sicurezza ambientale, sia per gli operatori che per il pubblico;

l'accesso facilitato per persone anziane o, comunque, con difficoltà motorie;

la continua verifica della qualità così come percepita dagli utenti della struttura.

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]