Il CDC offre un servizio sanitario di qualità in cui sono perseguite la salvaguardia e la tutela della salute dei pazienti privilegiando un approccio globale al loro bisogno di salute.

             

Centro Diagnostico Comense

Viale Varese 79 Como

031.262136 fax:031.260656

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

        

Studio di radiologia e terapie fisiche

Via Guffanti 2a Bulgarograsso (CO)

031.930413 031.3533686

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza....

In evidenza

Perchè scegliere il CDC?

Il Centro Diagnostico Comense offre prestazioni specialistiche di elevata qualità, in modo appropriato e tempestivo, favorendo un affronto globale dei bisogni assistenziali del paziente grazie alla necessaria collaborazione tra i diversi specialisti.

[LEGGI TUTTO]

Prevenzione: scegli la tua.....

Screening prevenzioneSiamo convinti che una sanità "etica" possa venire incontro all'aumento dei bisogni sanitari.

Per questo promuoviamo campagne di  prevenzione che consente di accedere ad una serie di indagini diagnostiche a prezzi agevolati.

 

[LEGGI TUTTO]

Servizi a tariffa calmierata

LogoRegLom

Presso il CDC di Como è possibile eseguire visite specialistiche ed esami diagnostici a tariffa calmierata (se si prenota con ricetta da parte di un medico).

Telefona per informazioni e prenotazioni al numero 031.262136.

Approfondimenti

Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

fibroscopio-grandeIl Centro Diagnostico Comense è lieto di comunicarvi che da Maggio 2009 per le nostre sedi di Como e Bulgarograsso è stato acquisito un fibroscopio (naso-faringo-laringoscopio) a fibre ottiche flessibile che potenzia le capacità diagnostiche del nostro servizio di otorinolaringoiatria.

Leggi tutto

fotosorriso

Mammografia digitale con tomosintesi

La mammografia resta allo stato attuale il cardine diagnostico per la prevenzione del cancro al seno.

Grazie all’utilizzo di tecnologia di ultima generazione ( Tomosintesi ), che permette un studio stratigrafico della mammella, il risultato diagnostico è più efficace rispetto alla mammografia convenzionale. Se la mammografia evidenzia un quadro sospetto, che il clinico ritiene meritevole di approfondimento, viene eseguita nella stessa seduta la tomosintesi: un'ulteriore indagine che permette di accertare tumori al seno, anche in fase precocissima.

Che cos’è?

Lo studio di radiologia e terapie fisiche di Bulgarograsso dispone del nuovo Mammografo digitale Fuji con Tomosintesi. Si tratta di un’apparecchiatura di ultima generazione che permette una estrema accuratezza diagnostica nello scoprire e localizzare le lesioni mammarie e di evidenziare quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale, grazie alla combinazione di immagini acquisite. La ricostruzione stratificata, ottenibile con la tomosintesi, riduce od elimina del tutto i problemi causati dalla sovrapposizione dei tessuti che si possono avere in una mammografia offrendo una migliore capacità diagnostica ed una superiore attenzione alla paziente. 

Perché si fa?

La Tomosintesi offre i seguenti vantaggi rispetto alla mammografia convenzionale 2D:

  • Un aumento del 41% nel rilevamento di lesioni al seno invasive
  • Diminuzione fino al 40 % dei richiami dei falsi positivi, riducendo al minimo l’ansia per le pazienti e i costi non necessari
  • Migliore valutazione, rispetto alla mammografia classica, sia del seno denso, tipico della donna giovane, che a prevalente componente adiposa, consentendo una migliore capacità di individuazione di lesioni di piccole dimensioni, che possono talvolta sfuggire alla mammografia 2D.
  • La più veloce scansione in Tomosintesi, meno di 4 secondi.
  • Minor tempo in compressione per migliorare il comfort della paziente riducendo sia lo spiacevole dolore che il rischio di artefatti da movimento.
  • Esami di qualità clinicamente superiori con una dose equivalente a quella di una mammografia
  • riduzione degli esami di II e III livello (ago-aspirati, biopsie, mammo-RM), che impattano sensibilmente sul carico di ansia e apprensione delle pazienti oltre che sulla spesa sanitaria.
  • più agevole identificazione delle lesioni espansive, con migliore caratterizzazione della loro forma e contorni, nonché dell'ampiezza e dell'architettura delle distorsioni parenchimali. 

 

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]