Il CDC offre un servizio sanitario di qualità in cui sono perseguite la salvaguardia e la tutela della salute dei pazienti privilegiando un approccio globale al loro bisogno di salute.

             

Centro Diagnostico Comense

Viale Varese 79 Como

031.262136 fax:031.260656

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

        

Studio di radiologia e terapie fisiche

Via Guffanti 2a Bulgarograsso (CO)

031.930413 031.3533686

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza....

In evidenza

Perchè scegliere il CDC?

Il Centro Diagnostico Comense offre prestazioni specialistiche di elevata qualità, in modo appropriato e tempestivo, favorendo un affronto globale dei bisogni assistenziali del paziente grazie alla necessaria collaborazione tra i diversi specialisti.

[LEGGI TUTTO]

Prevenzione: scegli la tua.....

Screening prevenzioneSiamo convinti che una sanità "etica" possa venire incontro all'aumento dei bisogni sanitari.

Per questo promuoviamo campagne di  prevenzione che consente di accedere ad una serie di indagini diagnostiche a prezzi agevolati.

 

[LEGGI TUTTO]

Servizi a tariffa calmierata

LogoRegLom

Presso il CDC di Como è possibile eseguire visite specialistiche ed esami diagnostici a tariffa calmierata (se si prenota con ricetta da parte di un medico).

Telefona per informazioni e prenotazioni al numero 031.262136.

Ambulatori

Consulta la lista dei servizi ambulatoriali disponibili presso il CDC

Specialisti

Il CDC offre specialisti qualificati e attenti alle esigenze della persona

Esami e preparazioni

Elenco esami che necessitato di una particolare preparazione

 it e-eye brochure

Nuovo strumento a luce pulsata per occhio secco.

La sindrome da occhio secco riguarda circa il 20% della popolazione mondiale; si tratta di una condizione le cui cause sono per lo più ignote ma che sembra coinvolgano elementi riconducibili allo stile di vita e all’età: l’utilizzo prolungato di smartphone, pc e tablet, lo stare in spazi chiusi e con aria condizionata, l’invecchiamento, l’assunzione di farmaci e alcune patologie sistemiche sarebbero alcune delle cause più probabili.
I sintomi più comuni della sindrome da occhio secco sono il bruciore, la sensazione di presenza di corpo estraneo, senso di secchezza, la difficoltà ad aprire gli occhi appena svegli e, talvolta, appannamento, riduzione dell’acutezza visiva e importante fastidio alla luce.

La diagnosi si avvale della valutazione clinica e di alcuni test specifici indicatori della presenza di uno stato di alterazione dell’omeostasi lacrimale.

In generale la secchezza oculare è associata a un’affezione del film lacrimale derivante da una produzione insufficiente di lacrime o da un eccesso di evaporazione di queste ultime (forma evaporativa). Per garantire un migliore comfort al paziente e ridare sollievo all’occhio si ricorre spesso, su consiglio medico, all’utilizzo dell’acido ialuronico cross linkato, un collirio capace di irrobustire e strutturare la lacrima generando sollievo all’occhio di 4/6 volte superiore ai tradizionali colliri in uso.

La terapia con luce pulsata, utilizzata quando l’utilizzo del collirio non è sufficiente, cerca di rimettere correttamente in funzione le ghiandole di Meibomio, responsabili della produzione del film lacrimale, lavorando a monte del problema, quindi ripristinandone una corretta qualità e quantità. Grazie all’apparecchio E-EYE, generatore di luce pulsata policromatica, vengono prodotte sequenze di impulsi luminosi perfettamente calibrate e omogenee, applicate nell’area della palpebra inferiore e laterale. Il trattamento a luce pulsata non ha alcun effetto collaterale. L’efficacia è molto elevata su tutte le forme di disfunzione delle ghiandole di Meibomio responsabili dell’occhio secco evaporativo.

Per informazioni e appuntamenti telefonare allla segreteria del CDC di Como: 031.262136

header convenzioni

Il Centro Diagnostico Comense  grazie alla presenza di numerosi specialisti e allla collaborazione con un laboratorio accreditato e certificato, fornisce un qualificato supporto ai servizi di Medicina del Lavoro sia per le analisi di Laboratorio che per la specialistica economicamente competitivo.

Chi siamo

La Società Centro Diagnostico Comense nasce nel 2001 dall'iniziativa di alcuni medici specialisti desiderosi di creare luoghi dedicati alla cura della persona nella sua interezza. All'inizio del 2002 apre quindi lo Studio sito in  Viale Varese 79 a Como, che può contare da subito sulla presenza di circa una ventina di specialisti e sul servizio dei principali ambulatori.
Nel giugno 2002 grazie alla partnership con un laboratorio accreditato, il CDC è in grado di estendere le prestazioni offerte ai pazienti al campo delle analisi chimico - cliniche,   di microbiologia, virologia, anatomia ed istologia patologica....

[LEGGI TUTTO]